Tango noir

cinema, musica, teatro e danza

Tango noir

cinema, musica, teatro e danza

“Esperienza multisensoriale: Tango Noir, la fusione perfetta tra cinema, musica, teatro e danza”

Tango Noir è il progetto artistico commissionato nel 2007 dall’istituto Accademia dell’immagine – L’Aquila, che ha saputo conquistare il pubblico e la critica grazie alla sua originalità e alla sua capacità di coinvolgere gli spettatori in un’esperienza multisensoriale unica.

Al centro del progetto c’è il film in stile noir, che racconta la storia di una ragazza appassionata di Tango argentino e dei suoi viaggi esistenziali, scanditi dai sette vizi capitali. A rendere il film ancora più coinvolgente, ci pensa la colonna sonora curata dal Trio99, che integra brani classici della tradizione del Tango a brani inediti scritti dal gruppo, eseguiti dal vivo durante la proiezione del film.

Ma non è tutto: lo spettacolo si arricchisce ulteriormente con l’inserimento di performance teatrali e scene di danza, che si integrano perfettamente con la narrazione, regalando al pubblico un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Presentato per la prima volta allo storico Cinema Massimo di L’Aquila, Tango Noir ha poi partecipato a diversi concorsi e festival, riscuotendo ovunque un grande successo di pubblico e critica.

Se sei un regista, un produttore o un artista alla ricerca di un’esperienza unica, contatta il Trio99 per scoprire come la loro musica può sublimare il tuo progetto ad un’opera d’arte coinvolgente e indimenticabile.

G.C.